Libri

» Gli amici silenziosi, di Laura Purcell – Recensione

Recensione (2)

Dalla fessura del battente che si chiudeva intravide un sinistro sorriso dipinto ed enormi occhi volpini.

 

Qualche sera fa ho concluso la lettura che ho scelto per la tappa di aprile della challenge instagram #librividirc che prevedeva la lettura di “un libro ambientato in una casa particolarmente inquietante”.
La notte non ho dormito poi così bene.
Quindi, direi che l’esperienza è stata positiva, no?
Ho deciso di scegliere questo libro perché la trama, a mio avviso, è perfettamente in linea con il tema, e poi mi sono innamorata della copertina – anche se purtroppo ho solo la versione digitale -: tutte quelle immagini, quei disegni, rappresentano perfettamente quello che potrete trovare tra queste pagine.

Pagine piene di maledizioni, di soffitte impolverate che nascondono diari di antenate, di strane figure di legno dalle sembianze umane molto realistiche e a tratti inquietanti, questi amici silenziosi che rappresentano un mistero che pian piano sarà svelato. Oppure, no?

Continua a leggere “» Gli amici silenziosi, di Laura Purcell – Recensione”